/ Palio

Palio | 03 giugno 2024, 09:28

Week end intenso per il mondo del Palio con alcune presentazioni ufficiali dei fantini: Viatosto presenta 'Scompiglio',

Feste, cene, investiture e giornate dedicate. San Secondo presenta 'Bighino' e San Marzanotto 'Zefiro'

Un'immagine della scorsa edizione

Un'immagine della scorsa edizione

Intenso weekend nel mondo del Palio che con cene, feste e animazioni ha presentato i suoi fantini per il Palio.

Viatosto

Il Borgo Viatosto ha celebrato la sua festa titolare, la Festa della Madonna di Viatosto: sabato pomeriggio si è svolta la Festa dei Ragazzi, un pomeriggio dedicato ai giovani sbandieratori e musici. Nel parco di Viatosto si sono esibiti i padroni di casa insieme ai giovani atleti astigiani del Borgo Torretta e del Comune di Castell’Alfero.  A seguire si è passati alla gara delle torte e ai giochi medioevali.

Sabato sera il grande evento: "Scompiglio nella notte Viatostina"; il direttivo bianco azzurro ha presentato Jonatan Bartoletti al popolo viatostino. Sarà Scompiglio, a cui sono stati fatti indossare durante la cena giubba e caschetto dalla damigella del Borgo e del Palio Matilde Cellino, a difendere i colori del Borgo Viatosto il prossimo 1 settembre con grande gioia di tutti i borghigiani.

Domenica mattina la solenne cerimonia di investitura dei Borghigiani di Viatosto accompagnata dal corteo storico dei bambini e dalle esibizioni del gruppo sbandieratori e musici.

Il rettore Binello ha nominato Matilde Ghia, Luigina Carbone, Graziella Rocca e Luna Beatrice Massarone "Borghigiani di Viatosto" ringraziandoli per il loro impegno e sostegno all'interno del comitato.

San Marzanotto

Si è svolta sabato sera la tanto attesa presentazione del fantino  Alessandro Cersosimo ,detto,  Zefiro che vestirà i colori oroblu al prossimo Palio.  Grande la partecipazione di borghigiani amici e simpatizzanti. Ottima la cena preparata dalla commissione cucina e dopo cena il cocktail party 'strepitoso'. La serata si è conclusa a tarda notte, tra cori di incoraggiamento e canti che hanno coinvolto i presenti.

San Secondo

Nella caratteristica cornice di via Aliberti, il Rettore Federica Clerici e la Dirigenza del Rione San Secondo hanno presentato il fantino Valter Pusceddu, detto Bighino che a settembre, per il terzo anno consecutivo, difenderà i colori bianco rossi in Piazza Alfieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium