/ Solidarietà

Solidarietà | 19 giugno 2024, 13:00

Tonco ospita una rassegna culturale contro la violenza sulle donne

“#25novembre tuttiigiorni - La lotta alla violenza sulle donne non va in vacanza” unisce musica e impegno per contrastare la violenza di genere

I due protagonisti del concerto

I due protagonisti del concerto

Nella centrale piazza Lanfranco, il Comune di Tonco ha dato il via alla rassegna “#25novembre tuttiigiorni - La lotta alla violenza sulle donne non va in vacanza”, un’iniziativa che unisce musica, arte e impegno sociale per combattere la violenza di genere. La serata inaugurale del 15 giugno è stata un tributo alle donne attraverso le canzoni d’autore più significative, interpretate dall’artista Gianni Alba e dal cantautore Nando Rizzo. Il sindaco Cesare Fratini ha aperto l’evento sottolineando la necessità di mantenere alta l’attenzione su questa terribile piaga sociale.

Il prossimo appuntamento, previsto per sabato 22 giugno, vedrà la collaborazione con l’Arma dei Carabinieri di Asti e includerà un incontro informativo su come prevenire e denunciare la violenza sulle donne. La serata proseguirà con la proiezione del film “La battaglia dei sessi”, che racconta la storica partita di tennis del 1973 tra Billie Jean King e Bobby Riggs, simbolo della lotta per l’uguaglianza di genere.

La rassegna si concluderà il 29 giugno con lo spettacolo teatrale “Calipso ribelle” della compagnia “Gli Erranti”.

Durante le serate, i visitatori potranno ammirare anche la mostra dei disegni degli alunni della scuola primaria "A.B. Cosseta" di Tonco, che hanno partecipato al concorso di pittura creativa “Usiamo le mani solo per fare cose belle”. 

Tutti eventi sono gratuiti e a libero accesso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium