Si è concluso il Torneo Open al circolo Acli Canelli denominato XXVII Trofeo Marisa, Mario e Attilio Cortese, con le gare maschile e femminile con giocatori da 4/nc a 3/1, dirette dal giudice arbitro Ferdinando Papa, aiutato dal direttore di gara Roberto Barbero.
Nel maschile tra i 58 partenti, sale sul primo gradino del podio Daniele Bianchi, testa di serie numero 1, maestro di tennis nazionale del Tc Acqui Terzo che in finale supera Marco Giacosa, numero 2, portacolori del Dlf Alessandria/Asti per 6/2, 6/1.
In semifinale: Bianchi/Giuseppe Roberto Garbarino 6/4, 6/3, Giacosa/Edoardo Coggiola 6/3, 6/3. Nei quarti: Garbarino/Paolo Petrera 6/3, 6/1, Giacosa/Daniele Filippa 6/0, 6/1, Coggiola/Matteo Gallo non disputata.
Nella gara femminile 16 le iscritte. Il primo gradino del podio è della santostefanese Lisa Viazzi portacolori del Tc Quattordio che vince contro Chantal Giovani, del Tennis Club Acqui Terme, vincitrice lo scorso anno, per 6/4, 6/3.
In semifinale: Viazzi/Beatrice Gallace 6/2, 6/0, Giovani/Sara Parodi 6/0, 6/2. Alla premiazione, condotta dal giornalista sportivo Paolo Cavaglià, hanno partecipato lo Sponsor del Trofeo Stella Cortese, che ha espresso il valore di questo sport da trasmettere ai giovani, la figlia Francesca, il Sindaco Roberta Rosa Giovine e l’assessore allo Sport Anna Maria Tosti che sono stati ringraziati dal presidente dell’Acli Roberto Barbero.