Venerdì 20 settembre, il Parco Paleontologico Astigiano proporrà l’evento “Il Principe del Fango”, dedicato alla scoperta di un piccolo rospo, il pelobate fosco, e al progetto europeo Life Insubricus. Questo evento per famiglie si svolgerà nel suggestivo Parco Naturale di Rocchetta Tanaro, presso il Centro di Educazione Ambientale “La Casa fra le Querce”.
L’incontro avrà inizio alle 16.30 con l’accoglienza e una merenda, seguita dalla presentazione del progetto Life Insubricus da parte del personale del Parco Paleontologico. Alle 17.30, i partecipanti potranno prendere parte a laboratori didattici per esplorare la biologia del pelobate fosco, scoprendone caratteristiche uniche come l’odore, il verso e l’alimentazione, oltre a partecipare ad attività creative, tra cui disegni da colorare.
A conclusione della giornata, lo spettacolo di marionette, curato dall’Istituto di Educazione alla Terra, intratterrà i più piccoli. Durante l’evento sarà inoltre visitabile la mostra fotografica “Dai boschi di casa alle foreste del mondo” a cura di Giulio Pedretti.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 0141/592091 o inviando una mail a info@astipaleontologico.it
In allegato la locandina dell'iniziativa.