/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2024, 16:36

Il Comitato a tutela dei platani prosegue le iniziative di protesta

Nonostante le 'aperture' di Lidl all'ipotesi di soluzioni alternative, gli ambientalisti sono nuovamente scesi in strada e lo faranno anche la prossima settimana

Il Comitato a tutela dei platani prosegue le iniziative di protesta

Il Comitato per la vita degli alberi di corso Savona non molla: anche oggi, in assenza di un accordo definitivo tra Lidl Italia e il Comune di Asti che possa chiudere la controversa ipotesi di abbattere gli alberi per far posto a una pista ciclabile, esponenti del Comitato hanno deciso di proseguire la protesta davanti ai supermercati Lidl cittadini, manifestando nello specifico all'esterno di quello di corso Casale.

Le ultime dichiarazioni di Lidl Italia, diffuse attraverso un comunicato stampa conciso, sembrano confermare l’intenzione della società di valutare soluzioni alternative (CLICCA QUI per rileggere l'articolo). Tuttavia, il Comitato esprime scetticismo: “Chi ha davvero interesse a tagliare questi alberi?” si chiedono i membri, sollevando dubbi sulla reale direzione degli eventi.

La situazione appare, secondo il Comitato, come un “balletto” di posizioni contraddittorie che lascia la cittadinanza nel limbo. Per questo motivo, sono già stati organizzati nuovi appuntamenti per continuare la mobilitazione, invitando i cittadini di Asti a partecipare e fare sentire la propria voce.

I due nuovi sit-in si svolgeranno venerdì 8 novembre - dalle 15.30 alle 16 in piazza Catena, di fronte all’ingresso di Palazzo Mandela e a seguire, dalle 16.30 alle 17.30 con una manifestazione in piazza San Secondo - e sabato 9, dalle 10 alle 12, nell'area dell'ex Molino Valente dove si trovano i platani oggetto di tutela del Comitato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium