/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2025, 19:37

Butaj Baby Race: i giovani protagonisti della Sagra della Salsiccia

Dal 5 al 7 luglio 2024, tre giorni di gare e divertimento per i piccoli campioni delle botti

Butaj Baby Race: i giovani protagonisti della Sagra della Salsiccia

La Sagra della Salsiccia di Castelnuovo Don Bosco ospiterà anche quest'anno la Butaj Baby Race, una competizione dedicata ai più piccoli che si svolgerà dal 5 al 7 luglio 2024. L'evento vedrà i giovani atleti cimentarsi in gare ed esibizioni con botti di legno, aggiungendo un tocco di allegria e tradizione alla manifestazione.

Il programma delle gare

Questa sera alle 21.00 si terrà la presentazione delle squadre partecipanti alla Butaj Baby Race, un momento di festa per introdurre i piccoli protagonisti. Sabato 6 luglio alle 19.30, durante le qualifiche della corsa delle botti per gli adulti, sarà la volta dell'esibizione di due squadre Under 10 e della gara dei più piccoli. Domenica 7 luglio alle 15.00, invece, la gara degli Under 10 si svolgerà in concomitanza con la tradizionale corsa delle botti, regalando emozioni e divertimento a tutta la famiglia.

Un'occasione per avvicinarsi alla tradizione

La Butaj Baby Race non è solo una competizione, ma un modo per avvicinare i più giovani alle tradizioni locali, mantenendo vivo lo spirito della sagra. Le botti, simbolo della festa, diventano così un gioco per i bambini, che possono imparare e divertirsi allo stesso tempo.

L'evento è reso possibile grazie alla collaborazione di numerose realtà locali, tra cui Colorificio L'Angolo del Colore, Fiorimael, Pizza Kebab La Sfinge, Palestra Long Life, Panetteria Rosso, Autoscuola Casalegno, RNC Computer, Palestra Be Fitness, Bar Monnalisa Café, Femamenta Matta, Pizzeria Pasticceria Gelateria Il Borgo Antico, I Frutti della Terra Cagliero e il Consorzio Agrario.

Francesca Mezzogori

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium