Canelli beneficia di ulteriori risultati positivi scaturiti dal progetto “Patto per il verde”, l’iniziativa che coinvolge la cittadinanza nella cura del verde pubblico.
“Il gruppo di cittadini e cittadine sensibili e attenti alla cura del verde pubblico della nostra città continua la sua opera di valorizzazione e cura del bene comune”, fa sapere l’amministrazione, comunicando la volontà di condividere aggiornamenti su tutti gli interventi che settimanalmente saranno svolti all’interno del Patto.
Dopo le operazioni svolte in corso Libertà, che hanno visto la risistemazione e la pulizia delle siepi, i volontari si sono spostati all’area giochi di Parco Boncore.
L’attuazione del Patto, tuttavia, non è rimasta immune alle critiche da parte dell’opposizione, che, pur riconoscendo il merito di chi si mette a disposizione della comunità, ritiene che il Patto rappresenti una scarsa capacità politica da parte della Giunta, come più volte dichiarato in consiglio comunale.
Nonostante ciò, il progetto resta aperto a chiunque abbia il desiderio di prenderne parte, contattando gli assessori competenti, Claudio Riccabone e Marinella Quaglia, o il Comune.