Sport | 19 agosto 2025, 15:30

A Carmagnola la Coppa Piemonte ACSI: grande festa di sport e musica a Salsasio il 13 settembre

Oltre 300 atleti da Asti, Alessandria, Biella, Canavese, Cuneo, Torino, Vercelli e Valle d’Aosta

Sarà una giornata di sport, musica e divertimento quella di sabato 13 settembre, quando il centro sportivo di Salsasio, in via Mussetti 32 a Carmagnola, ospiterà la Coppa Piemonte ACSI.

La manifestazione, organizzata da ACSI Piemonte – Lega Cuneo in collaborazione con l’Asd Salsasio, porterà in città oltre 300 atleti provenienti da Alessandria, Asti, Biella, Canavese, Cuneo, Torino, Vercelli e perfino dalla Valle d’Aosta, pronti a sfidarsi nei tornei di calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5.

Il programma della giornata

Ore 10.30 – Ritrovo delle squadre e riunione organizzativa

Ore 11.00 – Fischio d’inizio dei match su tutti e tre i campi (calcio a 11, a 7 e  a 5)

Dalle 11 alle 19 – Partite in contemporanea sui campi di Salsasio

Pausa pranzo e cena – Street food con pasta a cura di Pasta Berruto, hamburger firmati Grand e Gross, birra e tante altre proposte gastronomiche (prenotazioni al numero WhatsApp 3456147782)

Pomeriggio e sera – Musica e intrattenimento con il gruppo “I Giovani in Parlamento”

Ore 20.30 – Premiazioni e saluti istituzionali sul campo principale

Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio bar e street food all’interno del centro sportivo Demichelis.

Sport e territorio in festa

La Coppa Piemonte ACSI non sarà solo un appuntamento sportivo, ma anche un’occasione di socialità e promozione del territorio, grazie al coinvolgimento di realtà locali e al sostegno delle istituzioni. L’evento, infatti, si svolge con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Città di Carmagnola.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium