Sport | 19 agosto 2025, 16:37

Monferrato Rugby, primo allenamento per la Senior e l’Under 18

Nuovi innesti in rosa e il ritorno di Baldovino nello staff tecnico accendono l’entusiasmo per la stagione

Monferrato Rugby, primo allenamento per la Senior e l’Under 18

La Cittadella del Rugby di Asti ha ospitato poche ore fa il primo allenamento stagionale della squadra Senior e dell’Under 18 del Monferrato Rugby. Sotto la guida tecnica di Tino Paoletti e quella fisica di Regan Sue, gli atleti hanno mosso i primi passi in preparazione all’imminente campionato.

Non sono mancate le novità: in campo si sono subito messi in evidenza i nuovi innesti, Barisone, Serna, Fini, Bressan e Lorenzo De Boni, giovane pilone sinistro classe 2002 proveniente dal CUS Torino. Con la squadra universitaria torinese De Boni ha conquistato l’ultimo campionato di Serie C, ma può già vantare esperienze di rilievo nei campionati giovanili d’élite, confermando il suo profilo di prospettiva.

Le novità non riguardano solo la rosa, ma anche lo staff tecnico. Accanto a Paoletti, Sue, Epifani ed Eusebio, torna infatti un volto noto e molto apprezzato nell’ambiente: Diego Baldovino, che con la sua esperienza darà ulteriore valore al gruppo di lavoro.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium