Una serata travolgente, nei giorni scorsi ad Asti, al Barcelona bar di Asti che ha visto protagonista il cantante neomelodico Banfy, star di Youtube con oltre 14mila follower su Instagram e 15mila su TikTok e due milioni di ascolti su Youtube
Banfy sta diventando sempre più famoso tra i giovani; primo cantante neomelodico sinti rappresenta anche simbolo di integrazione. Moltissimi i giovanissimi che lo hanno applaudito e acclamato durante la serata astigiana che hanno dimostrato di conoscere perfettamente le sue canzoni. Ha 33 anni, è sposato e padre di tre figli, italiano da due generazioni, vive nel Tortonese.
"Ha spopolato - sottolinea con entusiasmo Marco Valerio titolare del Barcelona - e siamo stati fortunati a poterlo avere, data la conoscenza con un mio cliente. Con un po' di passaparola, abbiamo avuto un pienone come documentato dal video. Non pensavamo a tutta questa gente. C'erano tante famiglie anche con i bambini piccoli che hanno fatto anche le fotografie con il cantante che è stato molto disponibile. La serata è riuscita bene, si sono tutti divertiti e non c'è stato nessun episodio preoccupante, anche se ho provveduto alla sicurezza con una volontaria della Polizia europea a dirigere il traffico in caso di passaggio di forze dell'ordine o mezzi di soccorso".
Sulla scia di questo successo il locale ha intenzione di proseguire e dal prossimo anno si punta ad altri cantanti famosi.