Alla Biblioteca Monticone di Canelli torna come ospite Sergio Grea, che presenterà il suo nuovo libro “Check Point Sahara”. L’appuntamento è fissato per domenica 28 alle 17 e svelerà l’ottavo episodio della fortunata serie con protagonisti il giornalista investigativo e scrittore Ralph Core e la moglie Solène, anch’essa scrittrice e ricercatrice specializzata in antiche religioni.
Un viaggio dal Marocco alla Russia attraverso un’avvincente trama in cui le vicende dei protagonisti si intersecano con l’attualità dei migranti dall’Africa e con il potere degli oligarchi russi. Il racconto diventa un thriller che oscilla tra attualità e drammaticità, ambientato in una terra splendida ma tormentata, sullo sfondo di ampi e complessi scenari internazionali in continuo divenire.
L’incontro, organizzato dall’UniTre Nizza-Canelli in collaborazione con la Biblioteca Monticone, si terrà nella “Sala Aliberti” della Biblioteca, in via G. B. Giuliani 29, a Canelli, dove l’autore, dialogando con Giovanni Scagliola, porterà il pubblico in questa nuova avvincente storia.
L’appuntamento è a ingresso libero.