Il progetto per il nuovo casello autostradale di Villafranca d’Asti prosegue a passo spedito.
A confermarlo con una nota la consigliera regionale (Forza Italia), Debora Biglia.
"I tecnici della ITP Spa stanno portando avanti lo studio di fattibilità del casello autostradale di Villafranca d'Asti", annuncia confermando dopo l'audizione avvenuta in Sala Viglione a Palazzo Lascaris.
"Il progetto quindi va avanti e si tratta di un’ottima notizia per il nostro territorio visto che parliamo di un’opera attesa e sostenuta da Regione, Provincia e imprese locali per migliorare la visibilità e lo sviluppo economico locale".
A ricordare l’impegno preso nei mesi scorsi è stata la stessa Biglia, citando l’incontro del 14 marzo ad Asti con l’assessore regionale Marco Gabusi, la Provincia e i sindaci del territorio.
"Il nuovo concessionario dell’autostrada A21 conferma quanto era già stato dichiarato facendo seguito alla necessità della nuova uscita autostradale di Villafranca d’Asti" ha sottolineato la consigliera, evidenziando il sostegno istituzionale all’iniziativa.
Il concessionario, prosegue Biglia, si è impegnato a completare lo studio di fattibilità entro fine 2025. È stato inoltre istituito un tavolo tecnico per seguire l’evoluzione del progetto passo dopo passo.
"Personalmente insieme alla Regione Piemonte monitorerò l’avanzamento dei lavori per questa infrastruttura strategica" ha concluso.