/ Sanità

Sanità | 12 ottobre 2025, 12:12

Sicurezza nei servizi socio-sanitari, Confcooperative organizza un incontro ad Asti

Appuntamento martedì 21 ottobre nella sede di Via XX Settembre. Interverranno i vertici Asl AT e parteciperanno gli studenti del Castigliano

Sicurezza nei servizi socio-sanitari, Confcooperative organizza un incontro ad Asti

Confcooperative Piemonte Sud organizza per martedì 21 ottobre 2025 un incontro dedicato alla sicurezza nei presidi socio-sanitari, in programma dalle 14.30 alle 17.00 presso la propria sede di Asti in Via XX Settembre 126. L'evento, promosso in accordo con il Prefetto di Asti e il Presidente del comitato provinciale INAIL, si inserisce nella Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro e mira a sensibilizzare imprese, operatori e studenti su un tema di grande rilevanza sociale.

Focus sul lavoro di cura

L'incontro si concentrerà in particolare sul mondo della non autosufficienza, dove il lavoro di cura - sia in ambito residenziale che domiciliare - comporta un impegno fisico e mentale significativo. L'obiettivo è approfondire temi di prevenzione e possibili innovazioni per alleggerire il carico degli operatori, andando oltre la semplice introduzione di strumenti meccanici. "Parlare di sicurezza significa prendersi cura non solo degli operatori, ma anche degli assistiti", sottolinea Mario Sacco, Presidente di Confcooperative Piemonte Sud.

Gli interventi e i partecipanti

All'incontro interverranno tre dirigenti dell'ASL AT: il Direttore Sanitario Andrea Fabbo, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Roberto Zanelli e Mauro Fontana, Presidente della Commissione di Vigilanza. Oltre ai rappresentanti delle imprese associate e agli operatori del settore, parteciperanno anche gli studenti dell'ultimo anno dell'Istituto Castigliano di Asti, indirizzo socio-sanitario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium