L'APRI Asti propone ai propri associati, disabili visivi e volontari, l'iniziativa "APRIamo alla degustazione": due pomeriggi di avvicinamento al mondo del vino guidati dall'enologo Mario Redoglia.
Gli incontri si terranno giovedì 27 novembre e giovedì 11 dicembre dalle 16.40 alle 18.40 presso la Biblioteca dell'oratorio Nostra Signora di Lourdes ad Asti.
La proposta nasce per offrire non solo un momento conviviale, ma anche un'occasione formativa e inclusiva. Grazie all'esperienza sensoriale offerta, i partecipanti – in particolare i disabili visivi – potranno sfruttare appieno olfatto e gusto, senza sentirsi penalizzati dalla mancanza della vista, imparando a degustare e apprezzare i vini attraverso le altre percezioni.
L'evento è aperto a soci e simpatizzanti di APRI Asti, con adesione da comunicare entro lunedì 24 novembre contattando il numero 338.5870350 (sig. Mario Nosenzo).
L'iniziativa rappresenta un bell'esempio di come la cultura del vino possa essere condivisa e accessibile davvero a tutti, promuovendo partecipazione e inclusione sociale attraverso la convivialità.














