La Fiera del Tartufo di Castelnuovo Don Bosco non sarà soltanto una vetrina di sapori e prodotti del territorio, ma anche un’occasione per prendersi cura della propria salute. Domenica 23 novembre 2025, in piazza Dante, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia OdV organizza una Giornata Salute e Prevenzione aperta a tutta la cittadinanza.
Controlli gratuiti nell’ambulatorio mobile
Per tutta la mattinata, dalle 9 alle 12, l’ambulatorio mobile della CRI sarà operativo con misurazioni della frequenza cardiaca, della saturazione dell’ossigeno, della pressione arteriosa e con la rilevazione della glicemia. Per quest’ultimo controllo, gli organizzatori raccomandano di presentarsi a digiuno.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con le infermiere volontarie del Comitato CRI di Asti, che saranno a disposizione dei visitatori per informazioni, chiarimenti e consigli utili sulla prevenzione e il benessere quotidiano.
Un servizio alla comunità durante la Fiera del Tartufo
La presenza della Croce Rossa alla Fiera del Tartufo conferma l’impegno dell’associazione nel coniugare momenti di festa con iniziative di salute pubblica, portando in piazza servizi gratuiti e facilmente accessibili per tutti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 331 103 8380 o scrivere a castelnuovodonbosco@cri.it.














