L'Avis Polisportiva CR Asti non supera l'esame Savigliano. Al PalaMakhymo, la squadra di coach Perrone è stata sconfitta per 57-67 dalla Gerbaldo Savigliano Basket nel settimo turno del campionato di Divisione Regionale 2.
La partita è iniziata con le giuste intenzioni da parte degli astigiani. Il primo quarto ha visto Matteo Perrone, Fassio e Conficoni mettere in mostra buone cose, contro una squadra avversaria che ha risposto colpo su colpo, chiudendo i primi 10 minuti sul 18-17.
Il secondo quarto si è rivelato decisivo. Il secondo quintetto della Polisportiva ha mostrato qualche difficoltà nella circolazione della palla, permettendo agli ospiti di operare un break importante e di andare alla pausa lunga sul 28-36.
Nel terzo quarto, Savigliano è riuscita a respingere con efficacia, anche grazie a una difesa a zona, i tentativi di rimonta degli astigiani, portandosi sul 36-48 all'ultimo mini-intervallo.
Nell'ultima frazione è arrivata la reazione di Biondi, autore di 13 punti con 3 triple che hanno riacceso le speranze della squadra di casa. Tuttavia, Savigliano, nonostante la giovane età, ha dimostrato grande maturità e ha gestito il finale, chiudendo la partita in modo definitivo.
La prossima sfida per l'Avis Polisportiva CR Asti è in programma domenica 7 dicembre, in trasferta a Carignano contro l'Ecopallets Polisportiva Carignano.














