Un raduno speciale ha portato allegria e colore alla casa di riposo "San Giuseppe" di Castelnuovo Don Bosco.
Nei giorni scorsi, si è svolto infatti un partecipatissimo "raduno di Babbo Natale", che ha animato la mattinata di ospiti e personale sanitario in stile natalizio.
A commentare il successo dell’evento è la vicesindaca Stefania Caria: "Non saprei dire di preciso quanti fossimo, nessuno ci ha contati ma eravamo in tanti. L'iniziativa è stata della casa di riposo e la risposta, sia da parte di molte associazioni, che di cittadini e bambini è stata davvero grande".
Letture, canti e dolci per una festa condivisa
La mattinata si è sviluppata in un clima di festa e condivisione. Dopo il raduno, i bambini presenti hanno animato l’incontro con letture e canti natalizi, accompagnati per l’occasione da alcuni membri della banda musicale di Castelnuovo Don Bosco. A coronare il momento di gioia collettiva, non sono mancati i dolci delle feste, con la distribuzione di panettone e cioccolata calda a tutti i partecipanti.
"Gli ospiti erano molto contenti, è bello vederli così felici" ha concluso la vicesindaca Caria, testimoniando la semplice ma profonda soddisfazione per un’iniziativa che ha saputo creare un ponte generazionale e riscaldare il cuore della comunità nel periodo più magico dell’anno.














