/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2025, 19:19

Tajani e Zangrillo: visita al Regina Margherita e pranzo di Forza Italia ad Asti

Dopo l’inaugurazione della targa al celebre ospedale pediatrico di Torino, simbolo internazionale di accoglienza e cura, i ministri hanno partecipato al pranzo augurale della sezione astigiana del partito

Alberto Cirio, Maurizio Rasero, Antonio Tajani (immagine dal profilo Facebook del presidente Cirio)

Alberto Cirio, Maurizio Rasero, Antonio Tajani (immagine dal profilo Facebook del presidente Cirio)

Nel primo pomeriggio di oggi, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo hanno preso parte al pranzo augurale di Forza Italia ad Asti, dove si sono recati dopo l’inaugurazione di questa mattina di una nuova targa al Regina Margherita di Torino (Qui l’articolo di TorinOggi), "l'ospedale dei bambini del mondo", centro pediatrico di eccellenza nazionale e punto di riferimento a livello internazionale.

(L'intervento delle istituzioni prima della scopertura della targa)

Durante la visita, l’ospedale è stato descritto come un luogo di diplomazia umanitaria, oltre che centro per la cura. Un simbolo di accoglienza e “capitale della solidarietà”, come dichiarato dal ministro Tajani: “Qui non c'è solo il Regina Margherita: ci sono anche imprese importanti, donne e uomini che fanno parte di associazioni, il personale dell'ospedale ed istituzioni. Tutti insieme abbiamo superato ostacoli e divisioni, in nome di un sentimento positivo verso le persone che soffrono".

(Un momento del pranzo di Forza Italia Asti)

Dopo l'inaugurazione, avvenuta alla presenza del governatore Alberto Cirio, dell'assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi e della direttrice del Dipartimento Patologia e Cura del Bambino Franca Fagioli, i ministri si sono spostati ad Asti, accolti dalla sezione provinciale del partito. Con loro, presenti anche il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, il presidente Cirio, l’assessore regionale Marco Gabusi, la consigliera Debora Biglia e il sindaco di Asti Maurizio Rasero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium