Asti | 26 gennaio 2026, 13:08

Referendum Giustizia, venerdì il Pd spiega le ragioni del No con Rossomando e Fornaro

Incontro pubblico al circolo Nosenzo di Asti per approfondire i quesiti e le conseguenze della riforma. Ospiti la vicepresidente del Senato e il deputato Federico Fornaro

Federico Fornaro (Merphefoto)

Federico Fornaro (Merphefoto)

Con il referendum sulla giustizia sempre più vicino, la sfida più grande per chi è impegnato in politica è avvicinare gli elettori ai temi al centro di questo voto, questioni complesse anche per molti addetti ai lavori. Per questo il Partito Democratico di Asti organizza venerdì 30 gennaio alle ore 21 un incontro pubblico al Circolo Nosenzo in via Filippo Corridoni 51, un momento divulgativo per rispondere agli interrogativi più comuni: cosa significano i quesiti sulla scheda? In che modo cambierebbe il sistema giudiziario per i cittadini? La riforma porterà a processi più rapidi?

Contrario alla riforma promossa dal Governo Meloni, il PD spiegherà anche le ragioni per cui invita a votare No al referendum, attualmente in calendario per il 22 e 23 marzo prossimi. Ospiti dell’incontro saranno Anna Rossomando, vicepresidente del Senato e avvocato penalista, e Federico Fornaro, deputato e autore di numerosi saggi. A moderare sarà la segretaria provinciale del PD, Elena Accossato. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Il PD Asti e Provincia è tra i fondatori del Comitato per il No al referendum, costituito la scorsa settimana insieme a numerosi altri soggetti civici e politici, e che ha individuato come coordinatore l’avvocato Guido Cardello.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium