Attualità | 26 gennaio 2026, 14:50

Paura nel match Valenzana Mado-Asti: malore per Bonora, accertamenti in ospedale

Il terzino sinistro biancorosso, classe 2008 ex Juventus e Catanzaro, si é accasciato in campo al 20’: sempre cosciente, trasportato in ospedale per accertamenti

Paura nel match Valenzana Mado-Asti: malore per Bonora, accertamenti in ospedale

Momenti di grande apprensione allo stadio Comunale di Valenza nel corso della gara di Serie D tra Valenzana Mado e Asti. Al 20’ del primo tempo Alessandro Bonora, terzino sinistro dell’Asti, si è improvvisamente accasciato al suolo senza essere entrato in contatto con alcun avversario.

Il calciatore, classe 2008, è rimasto per alcuni minuti disteso sul terreno di gioco con le mani sul volto, sempre cosciente, sotto l’attenta supervisione degli staff medici delle due squadre. Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento dell’ambulanza presente allo stadio: Bonora è stato quindi trasportato fuori dal campo e successivamente trasferito all’ospedale di Alessandria per ulteriori accertamenti.

Secondo le prime informazioni, il giocatore avrebbe avvertito un forte batticuore. In ospedale è stato sottoposto a elettrocardiogramma e ad alcuni esami di routine, tutti svolti a scopo precauzionale. Le sue condizioni non avrebbero mai destato particolare allarme e l’intervento sanitario si è reso necessario esclusivamente per controlli approfonditi.

Subito pronto Ortolano a prendere il suo posto in campo, nella gara poi regolarmente terminata e conclusasi 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Palazzolo.


 

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium