/ Sport

Sport | 16 febbraio 2026, 08:47

Tappa a Verbania per il karate piemontese: aggiornamento tecnico in vista dei regionali

Tra le società che hanno preso parte alla giornata, anche la palestra Doyukai di San Paolo Solbrito

Tappa a Verbania per il karate piemontese: aggiornamento tecnico in vista dei regionali

È stata una domenica all’insegna della formazione e del perfezionamento quella vissuta ieri, 15 febbraio 2026, dal movimento regionale delle arti marziali. La città di Verbania ha ospitato un importante stage di karate a livello regionale, indetto dalla Fik (Federazione italiana karate) del Piemonte, che ha richiamato atleti e tecnici da diverse aree del territorio per una giornata di studio approfondito.

Tra le realtà presenti spicca la partecipazione della palestra Doyukai di San Paolo Solbrito. La delegazione, guidata dal maestro Augusto Calò, ha preso parte all'evento con una selezione di allievi, sfruttando l'occasione per confrontarsi con i tecnici validi a livello nazionale intervenuti per l'occasione. L'appuntamento si è rivelato fondamentale non solo sotto il profilo della pratica sportiva, ma anche per i necessari aggiornamenti a livello arbitrale, garantendo così una preparazione completa in vista delle future competizioni.

Il programma della mattinata è stato particolarmente intenso. Il focus si è concentrato sullo studio del Kihon per gli esami di cintura nera, con sessioni ben illustrate dai tecnici federali che hanno reso lo stage intuitivo e altamente formativo per tutti i partecipanti. La cura dei dettagli tecnici e l'approfondimento dei programmi d'esame sono stati i pilastri di questo raduno, confermando la vivacità del movimento regionale.

Archiviato l'impegno di Verbania, l'attenzione della Federazione e delle società affiliate si sposta ora verso il prossimo grande evento in calendario. La preparazione svolta ieri sarà infatti propedeutica per i campionati regionali, previsti per il prossimo 1 marzo 2026 a Poirino, in provincia di Torino, dove gli atleti potranno mettere a frutto il lavoro svolto durante lo stage.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium