/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2019, 09:27

"Diamo VOCE all'Ambiente": la nostra trasmissione questa sera al FuoriLuogo di Asti

Si rinnova l’appuntamento mensile con i dibattiti organizzati da La voce di Asti, trasmessi anche sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook

"Diamo VOCE all'Ambiente": la nostra trasmissione questa sera al FuoriLuogo di Asti

Si rinnova l’appuntamento mensile con i dibattiti organizzati da La voce di Asti, trasmessi anche sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook. 

Qualcosa sta cambiando. Dopo il caso Greta Thunberg, sedicenne svedese che ogni venerdì manifesta davanti al Parlamento del suo paese per salvare il Pianeta, anche Asti ha avuto modo di riflettere su queste tematiche.

Anche la nostra città ha i Fridays for Future, manifestazioni studentesche grazie alle quali l'Amministrazione locale ha avuto la possibilità di conoscere quali siano davvero le opinioni dei giovani astigiani sull'ambiente. Cannucce vietate, movimenti studenteschi, ma anche opinioni di esperti e soluzioni da parte dell'Amministrazione.

Anniversari che non possono essere dimenticati, come i 25 anni trascorsi dall'alluvione del Tanaro, ma anche persone che ogni giorno lavorano per poter salvare un Pianeta che sta crollando. Parleremo di questo e molto altro nel corso della serata di martedì 16 luglio alle ore 20 al FuoriLuogo di Asti di via Govone.

Saranno ospiti dell'appuntamento - moderato da Elisabetta Testa e trasmesso in diretta streaming su www.lavocediasti.it e www.facebook.com/lavocediasti -Renato Berzano, assessore all'Ambiente, Giuseppe Rovera, giornalista, volto storico di "Ambiente Italia", Marco Demaria, biologo WWF Asti, Simona Nobile, presidente provinciale A.E.O.P. e Alessio Marchese, in rappresentanza dei Fridays for Future di Asti.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium