/ Cronaca

Cronaca | 04 ottobre 2019, 09:39

Paura a San Paolo Solbrito per furti nelle case nel cuore della notte

Presto 12 nuove telecamere. Attivo il gruppo Whatsapp degli abitanti

(foto tratta dal profilo facebook del sindaco)

(foto tratta dal profilo facebook del sindaco)

Un sincero ringraziamento al questore di Asti dottoressa Alessandra Faranda Cordella che anche questa volta ha inviato la polizia di stato per ulteriori controlli sul territorio dopo i furti accaduti la notte scorsa.Insieme ai nostri carabinieri di Villanova d’asti anche loro sempre presenti dobbiamo fare rete per riuscire a prendere questi loschi individui che saccheggiano le nostre abitazioni, quindi vi chiedo ancora una volta di chiamare immediatamente il 112 se vedete persone sospette in zona. Sarebbe utile per un identificazione più veloce prendere numero di targa e modello autovettura. Nel mese in corso inizieremo i lavori per il posizionamento di 12 postazioni fisse di telecamere che oltre al contesto visualizzeranno anche la targa di chiunque entri in paese. Vi aggiornerò sullo stato avanzamento lavori. Buona giornata il Sindaco”.

 

Questo il post su facebook del sindaco di San Paolo Solbrito Luca Panetta dopo che in paese nei giorni scorsi ben sei case sono state rapinate, nel cuore della notte Aspetto particolarmente inquietante è che i ladri hanno agito quando gli abitanti erano in casa e dormivano. Refurtive importanti: telefoni, portafogli, denari, gioielli lasciati sui rassicuranti mobili di casa.

Persino le auto lasciate in cortile sono state attenzionate dai malviventi che non hanno esitato a spaccare vetri per appropriarsi degli spiccioli. In qualche caso i cani hanno abbaiato e i ladri (forse tre) sono stati visti fuggire.

Presto probabilmente saranno allestite 12 postazioni di videosorveglianza, mentre è già attivo tra la popolazione, un gruppo whatsapp di controllo del vicinato.

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium