/ Sanità

Sanità | 11 ottobre 2019, 10:57

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione per “Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana”

Il corso, di durata biennale, fornisce le conoscenze scientifiche e tecniche per svolgere le funzioni di assistenza infermieristica

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione per “Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana”

Nella sede dell’Ispettorato delle Infermiere Volontarie presso il Comitato CRI di Asti in via Ugo Foscolo 7, sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione per diventare “Infermiera Volontaria”.

Il corso, biennale, fornisce le conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza. Le “Crocerossine” infatti, possono essere impiegate in situazioni di crisi ed operano sul territorio nazionale ed internazionale sia in teatri operativi che nelle calamità naturali, in ausiliarietà delle Forze Armate.

Le Infermiere Volontarie sono impiegate nelle attività della Croce Rossa, con particolare riguardo alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, l’Educazione sanitaria, l’Assistenza e la prevenzione indirizzate alla popolazione. Per coloro che hanno già un titolo sanitario il percorso è abbreviato e focalizzato sulla Storia e i Principi fondanti della Croce Rossa Italiana ed internazionale, nonché del Corpo delle Infermiere Volontarie e la sua Etica.

Per accedere al corso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni (salvo non si sia in possesso di titolo sanitario, nel qual caso decade il limite d’età), diploma di scuola media superiore.

La Croce Rossa sarà presente presso il Centro Commerciale il Borgo di Asti nei pomeriggi di domani (sabato 12) e domenica 13 ottobre, oltre che il 19 presso il Centro Polifunzionale di Castello di Annone in occasione della settimana nazionale della Protezione Civile.

Per uteriori informazioni rivolgersi a: Ispettorato II.VV. Asti, via Ugo Foscolo 7, isp.asti@iv.cri.it, 351/2165881

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium