/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2019, 11:29

Inaugurata questa mattina la ‘nuova’ piazza San Defendente di frazione Castiglione

I lavori di riqualificazione, costati 100.000 euro, hanno riguardato anche altri aspetti della viabilità e sicurezza dell’area

Inaugurata questa mattina la ‘nuova’ piazza San Defendente di frazione Castiglione

Questa mattina, a pochi giorni dal termine della sistemazione dell’area sita nel concentrico della frazione, è stata inaugurata la nuova piazza San Defendente di Castiglione, con miglioramento della viabilità grazie alla realizzazione di una nuova rotatoria, del diametro interno di 18 metri con anello centrale interamente sormontabile in massetti autobloccanti.

Nell’ambito dei lavori eseguiti, sono stati anche riqualificati il fabbricato adibito a peso pubblico e tutta l’area circostante, tramite la realizzazione di due aiuole e la delimitazione delle alberature esistenti e l’installazione di una nuova fontana.

Sono inoltre stati realizzati i marciapiedi perimetrali alla piazza con abbattimento delle barriere architettoniche ed è stato realizzato un percorso pedonale con fondo rosso dalle vicinanze della chiesa fino alla piazza. A completamento dell’intero intervento è stata eseguita la pavimentazione in conglomerato bituminoso e la segnaletica orizzontale e verticale. Oltre che ammodernate le fermate dei bus, con l’installazione di due nuove pensiline.

L’intervento, il cui costo complessivo ammonta a 100.000 euro, è stato seguito, riferisce con soddisfazione e orgoglio l’assessore comunale ai LLPP Stefania Morra “dagli uffici tecnici del Comune di Asti a partire dai rilievi e dal progetto fino ad arrivare all’esecuzione dei lavori; realizzati dall’Impresa Oliva di Santo Stefano Belbo”.

“L’intervento era atteso da tempo - afferma il sindaco Maurizio Rasero – ed è con soddisfazione che viene inaugurata questa piazza che si trova all’innesto tra due strade provinciali ma è nel concentrico di Castiglione, con l’obiettivo di offrire una sempre maggiore sicurezza ai nostri cittadini”.

Il Consigliere delegato alle frazioni Piero Ferrero ha aggiunto: “Dopo oltre 10 anni di attesa finalmente Castiglione ha la sua nuova piazza, tutto questo grazie all’Amministrazione Comunale che dal primo giorno ha portato avanti questo progetto. Non si tratta solo di decoro della piazza ma anche di sicurezza per viabilità e pedoni”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium