/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 novembre 2019, 08:42

Un libro per bambini che parla anche ai grandi. "Le avventure di Fiori" alla Libreria Alberi d'Acqua

La scrittrice Amazona Hajdaraj lo presenta venerdì 22 novembre

Amazona Hajdaraj

Amazona Hajdaraj

Venerdì 22 novembre, alle ore 17,30, la Libreria Alberi d’Acqua di Asti, via Rossini 1, propone un evento rivolto ai bambini e alle loro famiglie: la scrittrice Amazona Hajdaraj presenterà il libro “Le avventure di Fiori”; l’incontro, ad ingresso libero, sarà arricchito da un laboratorio creativo curato dall’autrice stessa.

IL LIBRO

Fiori è un cane che vive in America. Per ragioni di lavoro, il suo padrone si dovrà trasferire in Albania, Paese che in quel momento vive una fase transitoria e di cambiamenti. Fiori si ritrova a separarsi dai suoi affetti più cari per andare in una nazione di cui non conosce nemmeno la lingua. Nonostante le difficoltà, il trasferimento gli fa scoprire quanto possano essere importanti le cose semplici: conoscerà personaggi che diventeranno compagni della sua vita.  Il contatto con la natura diventa il vero punto di forza per far innamorare il protagonista della sua nuova casa.

Grazie agli animali l'autrice mette in risalto i cambiamenti culturali della nostra società e attraverso le loro vicende si andranno ad affrontare temi importanti quali: l'integrazione, il valore dell'amicizia e la salvaguardia della natura.

Un punto di forza sono le illustrazioni di Cinthya Luglio Velarde che permettono di cogliere ogni stato d'animo delle vicende.

Un libro per bambini che ha tanto da dire anche ai grandi.

L'AUTRICE

Amazona Hajdaraj è nata a Scutari, in Albania; nel 1992 emigra in Italia. Nel 2001 pubblica una raccolta di poesie in albanese. È una delle autrici dell’antologia “Io che amo solo me” pubblicato dalla casa editrice La Strada per Babilonia. Scrive poesie e brevi racconti in bilingue. É una donna attiva, socia di tre associazioni culturali che contribuiscono nel promuovere la cultura albanese nel territorio piemontese e in Albania.

 

L’incontro sarà moderato da Daniela Destro, insegnante.

Per informazioni: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium