/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2020, 17:07

San Damiano d’Asti, il soldato porta fortuna: vinti 5.000 euro al Simbolotto

Ieri l’icona, legata al numero 12, è uscita nella cinquina vincente con gatta (3), uccello (35), pigna (12) e ombrello (28)

Il soldato di bronzo di piazza Libertà, monumento ai caduti della prima e della seconda guerra mondiale

Il soldato di bronzo di piazza Libertà, monumento ai caduti della prima e della seconda guerra mondiale

Il soldato in bronzo che campeggia in piazza della Libertà è uno dei simboli più cari di San Damiano d'Asti. Lo sarà probabilmente ancora di più per un abitante della cittadina, che ieri, riferisce Agipronews (agenzia di stampa telematica che si occupa esclusivamente del mondo dei giochi e delle scommesse), con una giocata da un euro ha festeggiato una vincita di 5.000 euro al Simbolotto grazie anche all'icona del soldato, legata al numero 12 ed uscita nella cinquina vincente, insieme a gatta (3), uccello (35), pigna (12) e ombrello (28).

Il legame accattivante tra numeri e simboli è uno degli ingredienti della rapida diffusione di questo gioco della famiglia del Lotto, lanciato lo scorso 18 luglio. Per partecipare basta fare una normale giocata al Lotto sulla ruota mensilmente in promozione (a gennaio è quella di Bari) e controllare a fine estrazione i cinque piccoli simboli stampigliati sulla schedina, scelti fra i 45 possibili.

Se escono tutti e cinque, si può fare festa, ma si vince anche con quattro, tre e due punti. Sono finora 26 le cinquine vincenti. Tre di queste sono finite in Piemonte: prima di quella di ieri, le altre due vincite sono state realizzate a Roasio (Vercelli) il 9 novembre, per 5.000 euro, e a Vigliano Biellese (Biella) il 10 dicembre, per 7.500 euro.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium