/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2020, 07:00

Da oggi all'Università di Asti la Winter School SUISM " "Joy of Moving - MoviMenti & ImmaginAzione"

Un corso di 48 ore, sedi di svoglimento Università di Asti e il Village sport di Alba

La conferenza stampa di presentazione

La conferenza stampa di presentazione

Da oggi, sabato 18 gennaio, al Polo Universitario di Asti, inizia ufficialmente la Winter School SUISM "Joy of Moving - MoviMenti & ImmaginAzione", che vede la sinergia di molte realtà, tra cui la Ferrero.

Il corso si pone l'obiettivo di far acquisire competenze in attività motoria per bambini dai 4 ai 10 anni, spendibili nel mondo della scuola e dello sport, basate sul metodo educativo innovativo "Joy of Moving" (JOM).

"Si tratta di un progetto che ha origine nel 2010, nato quando morì il primogenito della famiglia Ferrero, grande appassionato di sport", spiega Gianpiero Vietto, Responsabile Kinder Joy of Moving Progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. 

"Non si tratta solo di un intervento di attività motoria. Il progetto si pone l'obiettivo di creare condizioni di sviluppo a 360 gradi sui bambini", dichiara Diego Latora, per il Team Joy of Moving.

Joy of Moving: 11mila classi in tutta Italia

Joy of Moving l'anno scorso ha coinvolto circa 11mila classi in tutta Italia, da nord a sud. 

Il corso ha una durata di 48 ore: formazione online più due weekend. Il modulo online consta di 20 ore, mentre i due weekend saranno di 14 ore ciascuno (sabato 10-19; domenica 10-15).

Le sedi di svolgimento saranno il Polo Universitario di Asti e il Village Sport di Alba. Per la prima edizione sperimentale la partecipazione al corso è gratuita. Per ulteriori dettagli consultare il sito www.joyofmovingeducation.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium