/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 febbraio 2020, 08:10

Industria Felix: nell'Astigiano sono cinque le aziende più performanti a livello gestionale

62 in totale le migliori aziende premiate tra Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Nel 2019 il Piemonte ha registrato un'impennata di fallimenti economici, con un + 23%

Industria Felix: nell'Astigiano sono cinque le aziende più performanti a livello gestionale

Sono 62 le migliori aziende più performanti a livello gestionale e affidabili a livello finanziario di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Le imprese competitive sono state premiate nella sede dell’Unione Industriale Torino in occasione della seconda edizione di Industria Felix.

L'Astigiano

Qui di seguito l’elenco delle aziende premiate nell'Astigiano: Format, Gestione Ambientale Integrata dell’Astigiano, Il Panate’ di Mario Fongo & C., Valbormida, Vernay Italia.

Nel corso dell’evento, moderato dallo scrittore e capostruttura Rai Angelo Mellone, sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino, il presidente dell’UiT Dario Gallina, il presidente di Confindustria Valle d’Aosta Giancarlo Giachino, per Banca Mediolanum il senior manager dell’Investment banking Marco Gabbiani.

In Piemonte sono state costituite 4.160 “vere” newco, il 3,1% in meno rispetto al 2018. Il dato è comunque allineato in termini assoluti alla media dell’ultimo triennio. La crescita registrata negli ultimi anni è stata favorita dall’introduzione delle Srl semplificate, che rappresentano il 39% delle nuove imprese.

Nel 2019 la dinamica piemontese è meno negativa di quella nazionale ma peggiore di quella del Nord- Ovest. Dopo il marcato calo registrato nel 2018, nel 2019 i fallimenti hanno fatto registrare un’impennata (+23%), rimanendo comunque a livelli ancora lontani dai picchi registrati durante la crisi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium