/ Politica

Politica | 12 gennaio 2019, 12:35

Tav, Fabrizio Comba di Fratelli d'Italia "La presenza dei sindaci alla manifestazione è un segnale positivo. Ora bisogna agire"

"È ora che il ministro Toninelli si faccia sentire perché il Piemonte non può e non vuole restare tagliato fuori dall’Europa"

Tav, Fabrizio Comba di Fratelli d'Italia "La presenza dei sindaci alla manifestazione è un segnale positivo. Ora bisogna agire"

Fratelli d’Italia scende ancora una volta in piazza per dire sì alla Torino-Lione. "La partecipazione del Partito al flash-mob non è solo simbolica ma dimostra la coerenza di un percorso che ci ha sempre visti, fin da tempi non sospetti, a favore della realizzazione della Tav, opera indispensabile per il futuro di Torino e della nostra Regione”. È il commento del portavoce regionale di Fratelli d’Italia, Fabrizio Comba, a margine della manifestazione organizzata, oggi a Torino, dal fronte Sì Tav.  

La sfida – ha osservato poi il coordinatore nazionale di FdI, Guido Crosetto che guidava la delegazione alla manifestazione – è tra chi conduce politiche di retroguardia e di recessione e chi, come noi, vuole invece lo sviluppo dell’economia e del territorio. Uno sviluppo che rispetti l’ambiente, crei lavoro e prospettive e metta in rete il Piemonte con altri territori”.  

Ben venga – prosegue Comba – la partecipazione delle forze politiche  e di tanti sindaci e amministratori locali provenienti anche da altre regioni all’evento di oggi. È un segnale positivo perché c’è un grande bisogno di una buona politica, della politica che vuole la crescita e lo sviluppo del territorio, dell’occupazione e del lavoro in contrapposizione a chi si blocca con le teorie farlocche e dai potenziali effetti devastanti della decrescita felice”.  

“È ora che il ministro Toninelli si faccia sentire e non si trinceri dietro il paravento dell’analisi dei costi-benefici: di analisi sulla Tav ne sono state fatte più che a sufficienza negli anni, ora – conclude Comba – è giunto il momento di proseguire nella realizzazione dell’opera, perché il Piemonte non può e non vuole restare tagliato fuori dall’Europa”.

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium