/ Curiosità

Curiosità | 20 gennaio 2019, 09:35

Investimenti pedonali/viabilità e l’ordinanza ‘anti pipì canina’ scatenano la fantasia del web astigiano

Si diffondono sempre più, anche nei gruppi Facebook locali, i ‘meme’ satirici sui temi più ‘chiacchierati’ in città

Investimenti pedonali/viabilità e l’ordinanza ‘anti pipì canina’ scatenano la fantasia del web astigiano

Il dilagare dei social network, con particolare riguardo per Facebook ed i suoi ‘gruppi’ tematici, determina che queste ‘piazze virtuali’ diventino ogni giorno di più delle vere e proprie ‘cartine tornasole’ di ciò che fa parlare la gente.

Applicando questa considerazione ai principali gruppi dedicati al nostro territorio, scopriremmo ad esempio che i temi che più animano il web astigiano in questo periodo sono i numerosi investimenti pedonali (e, più in generale, lo stato in cui versano le strisce pedonali) e l’ordinanza del sindaco Rasero che impone ai proprietari di cani non solo di raccogliere le deiezioni, ma anche di lavare via dal suolo pubblico l’urina dei loro amici a quattro zampe.

Argomenti che generano quotidianamente post con decine di commenti e che, soprattutto, scatenano la fantasia degli utenti più spiritosi e creativi. Autori di ‘meme’, ovvero immagini satiriche, particolarmente graffianti ed apprezzati.

A corredo di questo articolo ne abbiamo inseriti alcuni, tutti inerenti i due argomenti citati, ma sul web se ne possono trovare anche diversi altri. Pertanto vi invitiamo a segnalarceli, inviandoli a direttore@lavocediasti.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium