/ Eventi

Eventi | 05 febbraio 2019, 12:23

Ottimo esito per gli “Incontri DiVini” di Nizza, raddoppiate le presenze

Cresce l'interesse per l'enologia abbinata ai grandi piatti della tradizione

Ottimo esito per gli “Incontri DiVini” di Nizza, raddoppiate le presenze

 I tre incontri organizzati dal comune di Nizza al Foro Boario e dedicati a presentare e a far incontrare i vini del territorio con quelli di altre regioni viticole hanno fatto il pienone, facendo registrare il tutto esaurito e in alcune serate addirittura un overbooking.

“Abbiamo raddoppiato i numeri dell’anno scorso” spiegano Marco Lovisolo e Domenico Perfumo, assessori con deleghe rispettivamente al Turismo e all’Agricoltura. “I degustatori sono stati in media 130 per volta e l’ultima sera qualcuno è dovuto addirittura restare fuori perché non c’era più spazio fisico per accogliere tutti”, segno eloquente che gli “Incontri diVini” piacciono e incontrano il gusto e il favore sempre crescenti del pubblico e dei produttori locali, che hanno la possibilità di presentare con professionalità le loro aziende e i loro vini.

Approvata anche la nuova formula di quest’anno, che ha visto i calici accompagnati in un connubio studiato e perfetto da un piatto in grado di valorizzare e di esaltare la qualità dei vini proposti.

“In tre anni siamo riusciti a riunire e a presentare all’incirca 40 etichette di grande interesse, assecondando in pieno lo spirito alla base della kermesse enologica, che è quello di uno scambio di sapori inquadrato in un contesto di cultura vitivinicola” afferma Perfumo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium