/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 28 febbraio 2019, 17:18

Le donne che hanno fatto la storia: all'Ospedale di Asti una mostra per ricordarle

La mostra, nella hall dell'Ospedale, sarà presente da lunedì 4 a domenica 17 marzo

Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

In occasione della ricorrenza dell’8 Marzo, l'ASL di Asti allestirà presso la hall dell'Ospedale Cardinal Massaia una mostra temporanea dedicata al mondo femminile che sarà possibile visitare da lunedì 4 a domenica 17 marzo.

Storie di Donne che hanno fatto la Storia” racconta, attraverso 18 volti, le vite di donne che fecero -o fanno- la storia e che sono oggi modelli cui non solo i giovani, ma la società intera dovrebbe ispirarsi. Letterate, scienziate, politiche, artiste, personaggi dello spettacolo, religiose, sportive, esponenti della società civile, che, con la loro testimonianza concreta e quotidiana, contribuiscono a trasmettere i valori di coraggio, determinazione, capacità tutti declinati al femminile.

Protagoniste dei manifesti Bebe Vio, Fabiola Gianotti, Liliana Segre, Ilaria Cucchi, Madonna, Margherita Hack, Natalia Ginzburg, Oriana Fallaci, Rita Levi Montalcini, Samantha Cristoforetti, Michelle Obama, Frida Khalo, Malala Yousafzai, Oprah Winfrey, Nadia Comaneci, Angelina Jolie, Emma Bonino, Madre Teresa, in una coinvolgente carrellata di pensieri e stralci di vita che rendono ogni donna orgogliosa del proprio essere. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium