/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2019, 10:46

Dopo la pausa di marzo, le proiezioni di 'Avventure nel Mondo' riprendono dal Brasile

Giovedì 4 aprile, presso l'Aula Magna dell'Università di Asti, verrà proposto il viaggio nella regione brasiliana del Maranhao

Dopo la pausa di marzo, le proiezioni di 'Avventure nel Mondo' riprendono dal Brasile

Dopo la pausa forzata di marzo, causa la chiusura del Centro Culturale San Secondo, i racconti di viaggio di 'Avventure nel Mondo' riprendono in una nuova sede, l’Aula Magna del Polo Universitario ASTISS – Corso Alfieri 105 - Piazzale de Andrè (ex caserma Colli di Felizzano).

L’appuntamento di aprile, in programma giovedì 4 alle 21.30, sarà con “Maranhao (Brasile)” di Sandro Garavelli. Il quale spiega che “Il Maranhao è una regione del Brasile che offre una natura spettacolare, una regione dove il ritmo del reggae s'è imposto a quello del samba. Partiamo da Jericocoara, alte dune e verdi palmeti a ridosso di un piccolo paesino di pescatori con una spiaggia lunghissima… perfetta per rilassarsi ed andare a scoprire gli scorci di Pedra Forada, Lago Azul e Paraiso.

Ed eccoci nella splendida Caburè tra mangrovie ed oceano. In battello raggiungiamo Atins, per perderci nel labirinto del Canto di Atins, camminando tra alte dune candide e laghetti color smeraldo a ridosso dell'Atlantico, poi a Mandacarù per vedere il suo famoso faro. Ci spostiamo nel Parco Nazionale Lençois Maranhenses, dove l’acqua pluviale forma tra le dune sabbiose numerosissimi specchi d’acqua dolce. Visitiamo a piedi e dall’alto, con un breve volo aereo, questo straordinario fenomeno della natura.

Ultima tappa Sao Luis, la capitale del Maranhao, splendida città coloniale che visiteremo assieme alla dirimpettaia Alcantara, fascinosa e decadente. Nobili dimore, cattedrali barocche, musei, piazze, vedute tropicali e le feste popolari renderanno il nostro soggiorno indimenticabile.”

Al termine della proiezione, i coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno disponibili gratuitamente copie del Semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi”, con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei 6 continenti, compresa l’Antartide.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium