Asti Obesity Symposium di sabato 30 marzo- in programma dalle 9 alle 17- al polo universitario Rita Levi Montalcini si preannuncia un appuntamento di informazione scientifica destinato a tutte le fasce d’età e a tutte le professioni in quanto gli abusi alimentari e l’alimentazione scorretta sono problemi che riguardano tutti, giovani e meno giovani.
La sana alimentazione oggi fa squadra con il movimento fisico, tutte necessità che riguardano i bambini ed i ragazzi in età scolare più esposti ai rischi della modernità, a nutrirsi e a muoversi in maniera disordinata e non coordinata.
L’appuntamento di sabato, a cura di Giorgio Calabrese e Claudio Ligresti, medici con esperienze decennali nei cambi dell’alimentazione, delle diete bilanciate, della prevenzione e cura dell’obesità, inizierà alle 9 e proseguirà fino alle 13 con vari interventi di medici ed esperti; dopo la pausa riprende nel pomeriggio con workshop tematici aperti al dialogo e al confronto con i cittadini astigiani; le conclusioni intorno alle 16.30.
Alle sessioni sono già prenotati 80 studenti degli Istituti Superiore Castigliano (socio sanitario) e Goltieri (scuole medie inferiori), inoltre è prevista la partecipazione di studenti universitari dei corsi ad Astiss (scienze motorie, infermieristica, tecnologie alimentari). Per informazioni: info@equipeservice@libero.it