/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2019, 16:00

Torna la Biciclettata al mare promossa dall'AIDO

Per il quinto anno consecutivo, l'AIDO Sezione di Asti organizza per domenica 19 maggio la biciclettata in compagnia lungo la pista ciclabile Riviera dei fiori

Torna la Biciclettata al mare promossa dall'AIDO

Visto il grande successo dell’anno scorso e le numerose richieste da parte di ciclisti e semplici appassionati, l’AIDO Sezione Provinciale di Asti organizza per domenica 19 maggio la consueta “Biciclettata al mare” tra San Lorenzo e Sanremo sulla pista ciclabile “Riviera dei fiori”.

La pista “Riviera dei fiori” è affacciata su un panorama mozzafiato, unico in Italia, con il mare da una parte e la natura incontaminata dall’altra. È un percorso facile, pianeggiante e molto suggestivo realizzato pochi anni fa, riqualificando il tracciato costiero della vecchia ferrovia a binario unico Genova-Ventimiglia. Il ciclismo è uno sport aperto a tutti e consigliato ad ogni età in cui non serve una preparazione atletica particolare. Inoltre, andare in bicicletta per più di mezz’ora rilascia nel flusso sanguigno le endorfine, dette anche “ormoni della felicità”, che diffondono senso di benessere e gratificazione.

Per questo, per il quinto anno consecutivo, Aido-Sezione Provinciale di Asti organizza questa giornata dedicata alla salute e al divertimento: il ritrovo è previsto per le 7.30, la partenza è alle 7.45 da Canelli. All’arrivo a San Lorenzo al Mare si provvederà al noleggio delle biciclette e si giungerà, ognuno secondo la propria velocità e la propria resistenza, a Sanremo attraverso la pista ciclabile “Riviera dei Fiori” (pranzo al sacco). Chi non vuole o non può pedalare può comunque partecipare passeggiando oppure trascorrendo una tranquilla giornata al mare. Rientro previsto in serata.

Per le iscrizioni contattare lo 0141 – 823645 oppure 328.9045219, inviare una mail a canelli@aido.it oppure rivolgersi a Radio Franco (via Alfieri, Canelli). Il contributo minimo è di 25 euro comprensivi del noleggio bici e di 15 euro senza il noleggio bici. Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 10 maggio (caparra 10 euro).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium