/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2019, 16:15

"Il parcheggio della piscina Comunale verrà di nuovo piantumato?"

Riceviamo e pubblichiamo alcune considerazioni di Mario Mortara, per il Partito Democratico di Asti, in merito all'abbattimento di alberi nel parcheggio della piscina Comunale

"Il parcheggio della piscina Comunale verrà di nuovo piantumato?"

Riceviamo e pubblichiamo alcune considerazioni di Mario Mortara, per il Partito Democratico di Asti, in merito all'abbattimento di alberi nel parcheggio della piscina Comunale.

Il parcheggio della piscina Comunale verrà ripiantumato?

Da qualche giorno il panorama del parcheggio della piscina comunale è cambiato. Non ci sono più i giganteschi pioppi che ombreggiavano le auto in sosta, il loro taglio è passato in sordina senza polemiche, non come avvenne per il taglio di analoghi alberi in piazza d'Armi.

Ricordo le polemiche che allora infiammarono Asti, la gogna mediatica alla quale furono sottoposti il sindaco Brignolo e l'assessore Ghigo. Allora il taglio era giustificato dalla riqualificazione dell'area e dalla necessità di migliorare la  circolazione; l'intervento ha dato, come previsto, ottimi frutti: gli alberi sono stati ripiantati e il panorama ci ha guadagnato. 

Quali sono invece i motivi che hanno indotto al taglio degli alberi nel parcheggio della piscina? È prevista la ripiantumazione dell'area? 

Ora come allora non siamo pregiudizialmente contro l'abbattimento di alberi, soprattutto se di essenze non pregiate, quando pericolosi o per altre necessità di pubblica utilità, ma crediamo che gli alberi abbattuti debbano essere sostituiti almeno in analogo numero. Gli alberi sono fondamentali per la qualità della vita cittadina, contribuiscono a ridurre le temperature e l'inquinamento atmosferico e l'obiettivo dovrebbe essere quello di aumentarne il numero. Ci aspettiamo risposte dalla Giunta Comunale.

Mario Mortara - PD Asti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium