/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2019, 13:36

Meteo: prepariamoci ad una settimana davvero “di fuoco”

Previste massime molto elevate, con punte di 37-38 °C, fino a venerdì

Meteo: prepariamoci ad una settimana davvero “di fuoco”

Come del resto a tutti evidente già in queste ore, masse di aria molto calda stanno portando sulla regione un’ondata di estremo calore, con temperature frequentemente intorno ai 33-35 gradi centigradi e punte fino a 38 gradi. Numeri relativi i dati effettivamente previsti, per quanto le temperature percepite possano raggiungere picchi anche superiori.

L’anticiclone africano dovrebbe “tenerci compagnia” fino a venerdì, con un temporaneo calo delle temperature e possibili piovaschi nel corso del fine settimana, salvo un possibile nuovo rafforzamento dell’afa nel corso degli ultimi giorni di luglio.

Venendo alle previsioni per le singole giornate, oggi le massime dovrebbero arrivare fino a 36 gradi, con venti estremamente deboli. Anche domani ci attenderà una giornata di pieno sole, con venti deboli e temperature, sia minime che massime, in ulteriore aumento (dai 18 ai 23 gradi le minime, 31-37 le massime).

Situazione pressoché invariata anche per la giornata di mercoledì, fatto salvo un ulteriore aumento delle temperature massime che potrebbero potenzialmente toccare il picco di 38 gradi. Rimanendo stazionarie (pertanto, molto alte) anche nel corso della giornata di giovedì, nel corso della quale sono comunque previsti annuvolamenti pomeridiani. Che dovrebbero caratterizzare parzialmente anche la giornata di venerdì 26 luglio. Minime stazionarie, comprese tra i 18 e i 23 gradi, e massime finalmente in calo, sia pure lieve (previsti dai 32 ai 36 gradi)

G.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium