Ieri a partire dalle 18.30 il centro di Asti si è tinto di rosa per la magica Notte Rosa, all'insegna del divertimento ma anche della riflessione sulla prevenzione. Buona l'affluenza, nonostante una temperatura non troppo calda.
Camminata LILT e Holi Splash Run
Nel pomeriggio grande partecipazione alla camminata LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), così come alla corsa non competitiva “Holi Splash Run" in piazza Medici. Una sferzata di colore ed energia ha invaso la nostra città.
In ogni angolo di Asti musica e divertimento, con un tocco di rosa. Dj set, ma anche musica dal vivo in alcuni locali astigiani, con qualche particolarità.
Silent Beat: per una musica in... silenzio!
In piazza San Secondo, infatti, è stato portato il Silent Beat. Una novità per Asti, molto in voga negli ambienti milanesi, per una musica in... silenzio! I ragazzi che hanno partecipato, infatti, sono stati dotati di cuffie, ognuna delle quali dispensava musica differente, sulla base di differenti colori. Blu, rosso, giallo e verde, si poteva distinguere la tipologia di musica ascoltata proprio tramite il colore, fil rouge di tutta la serata. Una nuova esperienza musicale e antropologica, che, sicuramente, è stata apprezzata dagli abitanti della piazza.
Ecco la fotogallery completa dell'intera giornata!