Giovedì 21 novembre 2019, ad Asti alle 21, in C.so Palestro 11, il fotografo e scrittore Gian Luca Boetti, autore di Feltrinelli, proietta ad alta definizione alcune foto di Mediterraneo: i trek più belli, libro illustrato e guida edito da Feltrinelli a marchio Gribaudo.
La proiezione in pellicola apre l’edizione 2019-2020 della rassegna “Immagini e Cultura”, Incontri e Proiezioni per conoscere la Montagna e la Natura a 360°, organizzata dalla Sezione Sezione del CAI di Asti.
Boetti – già ospite TV RAI 3 di GEO & GEO – intratterrà il pubblico sul tema del nuovo fenomeno culturale del trek, ormai approdato sulle coste mediterranee. Con un apparato fotografico suggestivo e professionale l’autore introdurrà il patrimonio degli ambienti naturali ed umani dei litorali più belli, i paradisi del trekking.
I paradisi del trekkin mediterraneo, con le dettagliate descrizioni degli itinerari più emozionanti, 22 cartine dettagliate con i tracciati e con informazioni pratiche, utili per progettare i viaggi dei trek più belli del Mediterraneo.
Durante la serata l’autore fornirà consigli pratici e notizie utili per scoprire tutti i litorali più belli, intatti e selvaggi percorribili a piedi con un itinerario a tappe, per scoprire il loro patrimonio naturale e quello umano.
L'ingresso è libero