/ 

In Breve

| 28 novembre 2019, 15:22

Il territorio di Langhe Monferrato Roero protagonista della campagna di promozione dell'Italia nel mondo

E' un'iniziativa a cura dell'Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT)

Il territorio di Langhe Monferrato Roero protagonista della campagna di promozione dell'Italia nel mondo

All'interno della campagna leisure 2019 dell'Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) è stata inserita un’immagine del territorio di Langhe Monferrato Roero.

La scritta “Langhe-Monferrato-Roero, Piedmont” e l'immagine del territorio sta facendo il giro del mondo. La headline - che è stata tradotta nelle diverse lingue di mercato - recita "Vivi la bellezza di brindare alla vita. Sei in Italia".

L’immagine rientra all'interno della campagna leisure "A beauty to treasure", che è stata lanciata nel 2019 dall'ENIT. La scelta delle immagini permettono di dare una visione non scontata ma nel contempo spettacolare del territorio italiano mentre, dal punto di vista dei contenuti, la campagna presenta una headline fortemente legata al visual.

Questo soggetto particolare si è rivelato uno dei più popolari e importanti della campagna in quanto permette di veicolare il tema dell'enogastronomia e quello del patrimonio dell'UNESCO, accostandolo, semanticamente, ad un copy estremamente positivo.

La comunicazione è stata anche rafforzata da accenni al tartufo ed alla sua importanza in due prodotti multimediali dell'ENIT: un video leisure ed un video dedicato al patrimonio UNESCO, sempre dell'Agenzia, che sono stati proiettati in numerosissime occasioni, in primis lo scorso WTM di Londra.

Tra gli altri momenti di divulgazione del territorio di Langhe Monferrato Roero dell’ENIT ricordiamo: la campagna OOH in Argentina, la campagna Westmister a Londra, la campagna Time Square – American Eagle a NYC, la brandizzazioni taxi WTM a Londra, la promozione in aeroporto di Monaco, la promozione in aeroporto Schipol di Amsterdam, la campagna OOH B2C TTWarsaw di Varsavia, la campagna MarkthalleNeun di Berlino, la campagna Shottenring di Vienna, la promozione in aeroporto El Prat di Barcellona, la promozione nella stazione Railway Heathrow di Londra, la promozione al metropolitan San Paolo di San Paolo.

Grazie alla connessione con il mondo del food, in aggiunta, il soggetto che vede protagoniste le colline di Langhe Monferrato Roero, è stato usato anche in alcune delle attività di comunicazione legate alla Settimana della cucina italiana nel mondo. In aggiunta, la presenza dell'hashtag #treasureitaly permette di estendere all'area pubblicizzata l'idea centrale della comunicazione ENIT, ovvero di un patrimonio come un tesoro da custodire, tesaurizzare e da fruire in maniera sostenibile, accortezze ancora più vere come nel caso di un territorio prezioso qual è quello dell'area in questione.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium