/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2019, 17:45

Istituto Artom di Asti e BNL tendono la mano a Telethon per sostenere la ricerca

Dal 9 al 14 dicembre presso la filiale astigiana di BNL verranno esposti pezzi unici realizzati dagli studenti. Il 14, dalle 9 alle 13, presso l'Artom di Asti la mostra "Industriamoci"

La conferenza stampa di presentazione

La conferenza stampa di presentazione

L'Istituto Artom di Asti insieme a BNL Gruppo BNP Paribas per sostenere Telethon e le sue importanti ricerche.

È quanto è stato presentato oggi pomeriggio, 28 novembre, presso l'Istituto scolastico.

Investiti oltre 400 milioni di euro

"Sono ormai 30 anni che BNL tende la mano a Telethon, che consideriamo un fiore all'occhiello nelle ricerche. In questi anni sono stati investiti circa 400 milioni di euro e i risultati raggiunti sono apprezzabili", ha dichiarato il direttore della filiale astigiana BNL Alberto Graziano

Dal 9 al 14 dicembre in BNL una bella esposizione

Dal 9 al 14 dicembre presso la filiale astigiana di BNL saranno esposti pezzi unici realizzati dagli studenti e cimeli storici del prof. Artom.

Industriamoci

Nello specifico, sabato 14 dicembre, in occasione della Giornata Nazionale di Telethon, alle 11.30 presso l'Istituto Artom di Asti sarà possibile effettuare una visita guidata al museo "Industriamoci", per conoscere la storia industriale astigiana. Il museo è aperto a tutta la cittadinanza dalle 9 alle 13 ed è a ingresso gratuito. Sempre il 14 dicembre alle 9 verranno consegnate in Istituto le borse di studio agli allievi più meritevoli.

"Si tratta di genti importanti, per una solidarietà a 360 gradi. Nel nostro piccolo possiamo fare soltanto questo per sostenere la ricerca. Riteniamo che anche parlarne possa essere una modalità di aiuto", ha dichiarato il Dirigente dell'Artom, Franco Calcagno.

Presso la filiale astigiana di BNL sarà possibile effettuare donazioni sul conto corrente di Telethon. A tutti i clienti verrà consegnato un biglietto di ingresso gratuito alla mostra "Industriamoci". Sarà un'importante occasione di solidarietà anche l'Open School dell'Istituto Artom, in programma questo sabato, 30 novembre.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium