Anche le “sardine astigiane”, ovvero gli aderenti locali al grande movimento spontaneo nazionale che in queste settimane sta facendo parlare tanto di sé tutti i media ed i politici, contribuiranno alla manifestazione torinese che alle 19 di martedì 10 dicembre vedrà lo svolgimento di un flash mob nella centralissima piazza Castello.
"Saremo tantissimi, senza bandiere o simboli di partito, armati soltanto di sardine di tutti i colori e della nostra voglia di urlare “basta”, basta all'odio, alla politica del terrore voluta dalla Lega e dal suo Capitano. Basta con l’uso indiscriminato dei media e dei social per diffondere falsità, per metterci gli uni contro gli altri, cercando di controllarci col terrore", si legge tra l’altro nel lungo post con il quale gli aderenti torinesi al movimento hanno annunciato la mobilitazione.
Cui, come accennato, intendono partecipare anche simpatizzanti astigiani, che si ritroveranno intorno alle 17.30 di martedì in piazza Marconi, per prendere il treno in partenza per Torino Porta Nuova alle 17.54