Arriva la quarta edizione del festival ¡ADELANTE!. Un festival organizzato dai giovani della Casa del Popolo di Asti per parlare di tematiche di attualità, creare momenti di confronto critico e dare spazio ad artisti e musicisti.
La giustizia climatica
In questa edizione il tema sarà la giustizia climatica, declinata negli aspetti della lotta ai cambiamenti climatici e la giustizia sociale e si realizzerà in collaborazione con i ragazzi dei Fridays for Future di Asti.
Il programma
Si inizierà questo venerdì, 6 dicembre, alle 18 con "Tierra o muerte", mostra d'arte con Aurora Ferrari, Gregorio Furnari, Federica Lunetta e Alessandro Sanna. Seguirà una conferenza sul tema, con Valentina Moro ed Elisa Zanaga.
Alle 20 aperitivo a buffet. Alle 21 Qzet & Andrea Monardo live, insieme a Baobab!
Il festival continuerà sabato 7 dicembre alle 18 con un incontro dal titolo "Giustizia ambientale e sociale: Fridays for Future e America Latina", con l'antropologa colombiana Denise Marcela Bejarano e i Fridays for Future astigiani. Seguiranno cena e concerto di Chiara Dello Iacovo con Ulula e Palomàr live.
I concerti del festival saranno up to you.

![AstiMusica 2026: l'8 luglio Paolo Ruffini porta in piazza la "comicità disobbediente" della Compagnia Mayor Von Frinzius [VIDEO] AstiMusica 2026: l'8 luglio Paolo Ruffini porta in piazza la "comicità disobbediente" della Compagnia Mayor Von Frinzius [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocediasti/2026/02/DIN-DON-DOWN.jpg)












