/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 dicembre 2019, 19:50

Al via la quarta edizione del festival ¡ADELANTE!, quest'anno in collaborazione con i Fridays for Future di Asti

Si inizierà questo venerdì alla Casa del Popolo con una due giorni che avrà come tema la giustizia climatica, tra mostre, conferenze e appuntamenti musicali

Al via la quarta edizione del festival ¡ADELANTE!, quest'anno in collaborazione con i Fridays for Future di Asti

Arriva la quarta edizione del festival ¡ADELANTE!. Un festival organizzato dai giovani della Casa del Popolo di Asti per parlare di tematiche di attualità, creare momenti di confronto critico e dare spazio ad artisti e musicisti.

La giustizia climatica

In questa edizione il tema sarà la giustizia climatica, declinata negli aspetti della lotta ai cambiamenti climatici e la giustizia sociale e si realizzerà in collaborazione con i ragazzi dei Fridays for Future di Asti. 

Il programma

Si inizierà questo venerdì, 6 dicembre, alle 18 con "Tierra o muerte", mostra d'arte con Aurora Ferrari, Gregorio Furnari, Federica Lunetta e Alessandro Sanna. Seguirà una conferenza sul tema, con Valentina Moro ed Elisa Zanaga.

Alle 20 aperitivo a buffet. Alle 21 Qzet & Andrea Monardo live, insieme a Baobab! 

Il festival continuerà sabato 7 dicembre alle 18 con un incontro dal titolo "Giustizia ambientale e sociale: Fridays for Future e America Latina", con l'antropologa colombiana Denise Marcela Bejarano e i Fridays for Future astigiani. Seguiranno cena e concerto di Chiara Dello Iacovo con Ulula e Palomàr live.

I concerti del festival saranno up to you.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium