/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 dicembre 2019, 18:19

Nuovo album per l'astigiano Alessandro Fantino. È "There's a way"

La presentazione ufficiale il 13 dicembre a Nizza Monferrato

Nuovo album per l'astigiano Alessandro Fantino. È "There's a way"

“There’s a way” è il nuovo album di Alessandro Fantino, un metaforico viaggio autobiografico con ambientazioni Pop contaminati da Folk, New Age e Rock, generi che influenzano il percorso artistico del cantautore e la pubblicazione odierna, nel giorno del suo compleanno, per la label bolognese Vivamusic.

La nuova verve, a partire dalla scelta del bilinguismo, si manifesta nei 12 brani dai testi riflessivi sulla vita quotidiana, in cui spicca la semplicità armonica e melodica delle musiche, accompagnata da riff orecchiabili e che tracciano un solco sulla “strada” scelta dall’autore, quella stessa strada segnata, brano dopo brano, dalla title-track già in programmazione radiofonica.

"There's a way" è uscito a novembre e sta già riscuotendo un certo successo. Uno dei testi delle canzoni è stato incluso nell'antologia CET curata da Mogol ed edita da Aletti. La presentazione ufficiale dell'album si terrà venerdì 13 dicembre alle 21 presso il Nuovo Birrificio Nicese di Nizza Monferrato. 

Chi è Alessandro Fantino

Astigiano e con una carriera live consolidata che lo ha portato su palchi prestigiosi come quelli di El Barrio, CAP10100 e Hiroshima Mon Amour, Fantino è protagonista di diverse esperienze artistiche e collaborazioni con altri musicisti sin dall’adolescenza, per poi dedicarsi all’attività da solista. Da oggi con “There’s a way” sigilla la sua presenza nel mercato discografico ufficiale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium