/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2020, 14:23

Moncalvo, un episodio di inciviltà nel centro storico

Il sindaco Orecchia:"I responsabili di questo verranno presto convocati. Suggerisco di farvi avanti volontariamente, intanto siete stati identificati"

Foto tratta dal profilo Facebook del Comune

Foto tratta dal profilo Facebook del Comune

Un atto di proverbiale inciviltà in centro a Moncalvo, sotto i portici.

Bottiglie di vetro abbandonate sul marciapiede, mozziconi di sigaretta sparsi, bicchieri di plastica buttati a terra. Questo lo scenario lasciato da un gruppo di incivili dopo una serata trascorsa in compagnia.

I responsabili del gesto sono stati individuati grazie alle riprese di videosorveglianza.

Sulla pagina facebook del Comune di Moncalvo il sindaco Christian Orecchia annuncia: "Saranno convocati in Comune, alla presenza dei Carabinieri, a inizio settimana. Suggerisco di farvi avanti volontariamente, intanto siete stati identificati. Nessuno vieta di passare la serata in allegria sotto i portici, ma poi bisogna pulire. Ricordo che le bottiglie non vanno portate fuori dai locali, non si tratta di un’ordinanza ma di una legge nazionale "

Un episodio triste, un gesto volgare, che denuncia la mancanza di rispetto nei confronti del prossimo e dello spazio pubblico.

Fabiana Lanfranco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium