Dopo un periodo di pausa, stanno per riprendere gli incontri organizzati dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano d’Asti nell’ambito del percorso “Vecchie e nuove Resistenze - 5”
Due gli appuntamenti in programma: venerdì 7 febbraio, alle 18, nella Sala del Consiglio del Comune di S. Damiano d’Asti la professoressa Franca Garesio Pelissero presenterà il libro “Pane e pere a colazione” (Ed. Araba Fenice). L’autrice ne discuterà con il prof. Gianpaolo Fassino; Lunedì 17 febbraio, alle 21, Franco De Benedetti Teglio e la ricercatrice dell'Istran Nicoletta Fasano analizzeranno il tema “I bambini e le persecuzioni razziali” presso il castello di Cisterna d’Asti.
Entrambi gli incontri sono gratuiti, aperti a tutte le persone interessate e validi per l’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado. Gli organizzatori consigliano di controllare, nei giorni precedenti gli incontri, eventuali variazioni del programma collegandosi al sito www.scuolealmuseo.it/blogdidattica