/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 febbraio 2020, 14:30

Prosegue il ciclo di appuntamenti organizzati dal ‘Cenacolo Alfieriano’

In programma nuovi eventi di approfondimento a Palazzo Mazzetti e al FuoriLuogo

Un immagine relativa un precedente incontro al FuoriLuogo

Un immagine relativa un precedente incontro al FuoriLuogo

Proseguono, anche in questa seconda metà del mese di febbraio, le attività organizzate dall’associazione culturale ‘Cenacolo Alfieriano’ per celebrare il grande trageda astigiano e farne conoscere il valore, così legato a quello della città che gli ha dato i natali.

Impegno che, nella prima metà del mese, ha già portato alla bella rappresentazione all’Alfieri della sua vivace commedia ‘Il divorzio’ e poco dopo, al FuoriLuogo, lo scrittore Luca Bavassano ha tracciato le vicinanze oniriche tra Simenon ed Alfieri.

Ma il meglio deve ancora venire: domani, giovedì 20 febbraio, a Palazzo Mazzetti dalle 18,30, da non perdere la sicuramente interessante presenza del professor Christian Del Vento che racconterà dei libri di Alfieri lasciati e persi a Parigi scappando dalla Rivoluzione francese.

Poi il 26, al Fuoriluogo dalle 15,30, un nuovo appuntamento dei Caffè letterari di Cenacolo Alfieriano, a tema questa volta carnevalesco; infine il 29, sempre al FuoriLuogo, l'apertura di un nuovo ciclo di letture su poetica e poesia: Costellazione Alfieri.

Tante occasioni per celebrarne unicità ed importanza, a conferma del convincimento che il valore di Alfieri sia anche il valore di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium