/ 

In Breve

| 29 febbraio 2020, 18:00

Coronavirus: nell'Astigiano nessun positivo è in pericolo di vita. Alcuni sono asintomatici

Nel pomeriggio di oggi un meeting in Provincia per fare il punto. Rasero: "I 36 astigiani tornati da Alassio sono in quarantena a domicilio e stanno bene. In isolamento anche i familiari"

Coronavirus: nell'Astigiano nessun positivo è in pericolo di vita. Alcuni sono asintomatici

Nel pomeriggio di oggi presso il Palazzo della Provincia di Asti si è tenuta un'importante riunione tra i Comuni dell'Astigiano, da cui provengono i pensionati, riportati a casa questa notte dopo un soggiorno all'hotel "Bel Sit" di Alassio.

A chiamare tutti a raccolta Paolo Lanfranco, presidente della Provincia di Asti.

I sindaci dei vari Comuni hanno espresso dubbi e perplessità su come agire e gestire questa situazione eccezionale.

Dalla riunione è emerso che i 36 astigiani tornati questa notte da Alassio sono stati messi tutti in quarantena, così come i familiari con cui hanno avuto contatti.

Isolati nelle loro abitazioni, alcuni anziani soli impossibilitati a fare la spesa e a occuparsi della loro quotidianità verranno assistiti dal COGESA.

Nell'Astigiano, però, non si riscontrano gravi situazioni. "Nessuno è in pericolo di vita, fortunatamente", ha dichiarato Fabio Carosso, vicepresidente della Regione Piemonte.

Sereno ma realista anche il sindaco di Asti, Maurizio Rasero: "Sono in contatto con molti astigiani in quarantena e stanno bene. È importante condurre una vita normale, ma con qualche precauzione. Ad esempio, io mi lavo spesso le mani, ma continuo ad andare al bar e al ristorante cinese".

Previste invece misure a parte per Portacomaro, che verrà gestito separatamente.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium