Questa mattina si è registrato l’ennesimo lutto di un 2020 davvero tragico per quanto riguarda la scomparsa di astigiani a vario titolo conosciuti. Si è infatti spento Sisto Bosco, presidente dell’Associazione Mercati Astigiani.
Lo ha annunciato, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, la stessa associazione, precisando che il presidente “è deceduto stamattina alle sette circa, a seguito della malattia che lo aveva colpito lo scorso autunno”
Sulle pagine social astigiane si stanno già moltiplicando i messaggi di cordoglio, come quello dell'ex consigliere comunale Raffaele Giugliano che nel gruppo “Partite IVA Astigiane” scrive “A nome del gruppo Partite Iva Astigiane esprimo le più sentite condoglianze per la perdita del CARO Amico, Collega, Presidente Consorzio Mercati Astigiani, SISTO BOSCO. Ci hai donato gli ultimi consigli pochi giorni fa. Fino alla fine hai dato l’anima per gli altri, per il commercio per i progetti. Esempio di eccellenza e storica figura professionale. Dentro ognuno di noi “vive” il tuo esempio. Con affetto, stima e amicizia. Un abbraccio di conforto a Gianfranca”.
Accompagnando il ricordo con una foto che lo ritrae con il presidente Bosco.